- Cliccare su File e poi sulla voce “Esporta” per esportare il contenuto della nota materiali, del documento e delle fasi di lavoro in un foglio elettronico.
- È possibile personalizzare le esportazioni utilizzando i file templates o creandone nuovi. Questi file si trovano nella cartella “Templates” dove è installato Pr7.
- I nuovi templates creati verranno visualizzati come voce nel menu “Esporta”.
Per le esportazioni verso Word, PDF ed altro, consultare il paragrafo “Stampe”.
Esportazione della nota materiale verso programmi gestionali
La nota materiali è la lista d’articoli con codici, prezzi e quantità che si ottiene dopo aver inserito le posizioni, scelto le marche e definiti i ricarichi. Contiene tutto ciò che è necessario per la realizzazione dell’impianto e permette di dedurre i tempi di montaggio e, se sono state definite, le fasi di lavoro.
- Per avviare la procedura di esportazione, clicca su “Esporta Commessa in esecutivo”, nella barra degli strumenti della Nota materiali.
Prima di attivare la procedura d’esportazione, Pr7 controlla se il documento è stato approvato da tutte le qualifiche operanti nell’azienda. In caso contrario chiede la password dell’amministratore di sistema per continuare.
Attenzione: il tasto “Esporta Commessa in esecutivo” esporta in un formato standard descritto nella documentazione specializzata. Richiedere questa documentazione se si vuole personalizzare il proprio gestionale.
Info aggiuntive:
Oltre ad esportare il file, puoi anche archiviare automaticamente il documento nella cartella Esecutivo.
Per informazioni sulle cartelle virtuali, le qualifiche e Pr7 Manager, consulta i capitoli “Configurazione ambiente” e “Lavoro in rete”.
Per altre informazioni sulle esportazioni possibili da Pr7, consulta il capitolo “Operazioni avanzate”.