E0 – NON aggiorna connessioni, file non presente: [nome file].
Il file relativo alle connessioni (*.LIN) non è presente nel pacchetto di aggiornamento aperto dalla cartella selezionata. Questo messaggio è un avvertimento che non blocca l’importazione del listino. Il listino viene aggiornato ma le connessioni rimangono quelle presenti. Se il grossista è lo stesso può andare bene, in caso contrario occorre eseguire di nuovo l’importazione oppure azzerare le connessioni correnti (viene chiesto dal programma).
EM0 – Provare di nuovo.
Errore generico durante l’aggiornamento di un listino. Di solito è preceduto da un altro messaggio. In caso contraErio i motivi possono essere diversi, come file o risorse rimaste aperte. Si consiglia di chiudere Pr7, aprirlo di nuovo e riprovare. Se l’errore persiste controllare lo spazio su disco ed i file di aggiornamento. Provare al limite a riavviare il computer.
EM1 – File non presente: [nome file] .
Il file principale che contiene il listino del grossista di riferimento non è presente nel percorso definito. Può darsi che sia stato cancellato per sbaglio. Contattare il grossista che offre il servizio per ottenere un nuovo file d’importazione.
EM2 – File plk non presente: [nome file].
Il file che contiene la chiave di agganciamento (plk) non è stato trovato e non può essere copiato nella cartella del programma. Questo errore non interrompe l’importazione.
EM3 – Recupero Metel.
Il file TempMet.dbf che contiene le connessioni generiche Metel non è stato trovato. Forse è stato cancellato per sbaglio.
EM4 – Accesso albero marche.
Non è stato possibile azzerare l’albero marche. Questo errore non blocca l’importazione. Basta riavviare il programma.
EM5 – File promozioni.
Il file contenente le promozioni distribuito dal grossista non ha un formato valido oppure è danneggiato o contiene dati non validi.
EM6 – Salva albero marche.
Non è stato possibile salvare l’albero marche nel file TMarche.Pr7. L’albero marche non sarà quindi corretto.
EM7 – Eseguire indici listino.
Sono stati riscontrati dei problemi nel file indice dopo l’importazione di un listino. Questo errore può dipendere dal disco fisso troppo pieno. In questo caso liberare quanto più spazio possibile. Eseguire la funzione Emergenze – Ricostruisce indici nel menù Listini per ricostruire il file indice. Se si verifica un’uscita anomala da Pr7 significa che anche la tabella contenente il listino è stata danneggiata. I motivi possono essere l’interruzione dell’alimentazione durante un aggiornamento del listino ma anche insufficiente spazio su disco. Si può anche eseguire (in questo caso è raccomandato) la funzione Emergenze – Azzera Listino, che ricostruisce completamente le tabelle e gli indici azzerando però tutto il listino.
EM8 – File non trovato: [nome file].
Il file principale contenente il listino del grossista di riferimento non è presente nel percorso standard. Questo file, in certi casi, viene copiato nella cartella LIS di Pr7 prima di essere aperto. Può darsi che la copia non sia andata a buon fine. Il motivo può essere lo spazio su disco o difetti su disco.
EM9 – Tabella sconti non presente: [nome file].
Il file contenente la tabella sconti distribuita dal grossista non è stato trovato. L’errore non annulla l’importazione. Gli sconti base o extra non sono però inseriti nel listino o nella tabella sconti.
EM10 – Apertura dbf marche: [nome file].
Il file in formato DBF contenente la decodifica delle sigle del listino distribuito dal grossista non è valido.
EM11 – Apertura file marche: [nome file].
Il file in formato ASCII contenente la decodifica delle sigle del listino distribuito dal grossista non è valido oppure è danneggiato.
EM12 – Non è possibile aggiornare la tabella sconti.
A causa di un record danneggiato l’importazione della tabella sconti del grossista è stata annullata.
EM13 – File Sconti non presente: [nome file].
Il file ASCII contenente la tabella sconti del grossista non è presente.