Se usi Pr7 devi sapere che il nostro programma è anche uno strumento di sviluppo per poter gestire in autonomia i listini di materiale elettrico importandoli all’interno del programma per poi poter creare delle connessioni tra gli articoli di libreria e i tuoi listini. I listini possono essere in formato METEL ma anche csv e excel.
Puoi abbinare agli articoli di libreria una connessione per un listino inserito. Ci sono due modi di inserire la nuova connessione:
- Aprendo la nota materiale e andare nella tabella dell’articolo e cliccare due volte nel riquadro Connessioni
- Inserendo la connessione direttamente stiamo facendo il calcolo possiamo aggiungere la connessione quando ci si prospetta l’articolo della libreria al quale ci interessa inserire la connessione al listino nuovo basta andare proposto e con il tasto destro aprire Aggiungi Connessione
Quando avremo aperta la finestra Connessione la procedura sarà identica. Si aprirà la finestra Connessione la prima cosa da fare è :
– Nuovo
– Connessione
A questo punto possiamo andare a ricercare l’articolo di listino in
– Vedi Listino
Si aprirà un ulteriore finestra nella quale fare la ricerca dell’articolo da connettere.
Una volta individuato basterà trascinarlo nel Riquadro della Connessione.
Ora dovremo dare delle specifiche al programma per poter salvare la connessione che sono:
Marca, Modello e Caratteristica
IMPORTANTE. Sarà molto importante per differenziare una connessione da un altra che uno di questi elementi si differenzino tra loro.
Esempio. Possiamo avere dei cavi della stessa Marca dello stesso Modello, ma attenzione che la caratteristica del cavo deve essere sempre differente da connessione a connessione, quindi mettete dei codici vostri ad espio ‘Cavo 1’ questo ‘1’ lo differenzierà dal successivo che sarà ‘Cavo 2’ ecc.
FATE ATTENZIONE A QUESTO ASPETTO ALTRIMENTI FARETE CONNESSIONI NULLE.
Finito di fare la differenziazione della connessione a questo punto:
– Clicca qui per confermare
Poi dobbiamo dare
– Applica
In questo modo la connessione è stata inserita ma non Trasmessa al listino è quindi visibile sempre e non legata al documento corrente. Quindi per per renderla effettiva e visibile sempre come nuova connessione fare :
– Trasmetti
Da ora in poi avrete una nuova connessione inserita, che potete eliminare quando volete con il tasto destro