Il menù Listini contiene funzioni globali e di soccorso per operare sui listini.
A. Aggiorna Listino. Questo comando è ampiamente descritto nella sezione precedente.
B. Salva Copia su disco. Tutti i file del listino corrente vengono salvati in una cartella definita da utente. Questa cartella risiede all’interno della cartella principale del listino (LIS). La cartella, se non esiste, viene creata automaticamente dal programma.
C. Recupera Copia salvata. Una copia del listino salvata con il comando precedente viene automaticamente ripristinata. Questi due comandi sono molto comodi e veloci e consentono in tempi brevissimi di sostituire il listino corrente con un salvataggio precedente.
D. Emergenze. Menù di soccorso per recuperare dati. Occorre usarlo quando si verificano delle serie malfunzioni durante l’apertura o la ricerca nei listini. Ricostruisce indici serve per ripristinare indici di ricerca corrotti. In casi gravi, ad esempio la chiusura del programma durante un’operazione legata al listino, occorre eseguire il comando Azzera listino: Il contenuto di tutto il listino viene azzerato ed è predisposta una struttura vuota pronta per essere aggiornata.
E. Modifica proprietà listino. Si entra nella finestra per la definizione delle chiavi di agganciamento. Altre informazioni nel capitolo Operazioni avanzate.
F. Esporta Connessioni. Esporta tutti i file necessari per creare un pacchetto di agganciamento ad un listino. Questo comando è descritto nel paragrafo Connessioni – esportazioni e salvataggi.