Calcolo – Pagina delle marche. Visualizzazione di marche e modelli
La prima pagina che compare visualizza con una struttura ad albero tutte le marche ed i modelli possibili coinvolti nell’impianto.
Si può fare una preselezione di modelli oppure andare direttamente alla finestra successiva.
A. Fare clic sul tasto Avanti per iniziare la scansione delle marche o su Indietro o Nuova Ricerca per ricominciare.
1. Per avviare la scansione delle marche fare clic sul tasto Avanti. Le marche interessate saranno visualizzate nella finestra principale.
2. Fare clic sul tasto Indietro per ricominciare la ricerca (Nuova ricerca)
3. Per ricominciare daccapo si può anche fare clic sul tasto Nuova ricerca in qualsiasi pagina della finestra di calcolo.
Si noterà in alcuni casi che la finestra è divisa in due zone. La zona a sinistra visualizza le marche, mentre la zona a destra visualizza i gruppi di articoli che si escludono a vicenda (salto per gruppo). Questo argomento viene trattato in modo specifico nella sezione dedicata alla personalizzazione della libreria.
• Nuova Ricerca.
ATTENZIONE. Tutti gli articoli già prezzati verranno sovrascritti ed i loro valori originali andranno persi.
Quando si esegue una nuova ricerca, Pr7 visualizza una finestra appropriata che consente di scegliere se sovrascrivere o meno gli articoli calcolati e se si vuole azzerare gli eventuali prezzi fissati impostati manualmente. Fare attenzione alle domande poste dal programma in questa finestra per evitare di fare più volte il calcolo o perdere dati.
Nella pagina dell’albero che raffigura le marche ed i modelli:
1. (Opzionale) Fare doppio clic sul modello che si vuole preselezionare oppure clic sul tasto Aggiorna dopo aver evidenziato un modello. Questa operazione non è necessaria perché tutti gli articoli verranno in seguito scanditi e ne sarà richiesta la connessione con la marca desiderata. Se si vuole, in ogni modo, predefinire alcune selezioni è sufficiente selezionarle in questa finestra. Tenere ben presente che le selezioni non univoche saranno poi riproposte dal programma.
2. Fare di nuovo clic sul tasto Avanti per andare alla pagina successiva.